IC CUGGIONO » Istituto

IC CUGGIONO

Istituto

Print Friendly, PDF & Email

ISTITUTO COMPRENSIVO VIA CAVOUR

Dirigente: FASANI GIULIANO

DSGA:

Codice Meccanografico: miic83800t

Codice Univoco di Fatturazione: UFJO2M
Codice Fiscale: 86006490154

 

Indirizzo: Via Annoni,47/A; 20012 – Cuggiono (MI)

 

Tel: 02974082
Fax: 
0297240752
Email: 
miic83800t@istruzione.it
PEC: 
miic83800t@pec.istruzione.it

 

L’Istituto Comprensivo di Cuggiono nasce nel settembre 2000 a seguito dell’applicazione delle leggi sull’autonomia scolastica.
Vengono posti sotto la responsabilità di un unico Dirigente Scolastico sette diverse istituzioni scolastiche che si trovano in un territorio omogeneo, comprendente i comuni di Cuggiono e Bernate Ticino.
La nuova realtà scolastica, denominata “Istituto Compensivo “Via Cavour” raggruppa tre ordini di scuola (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado)
L’istituto ottiene l’attribuzione della personalità giuridica e l’autonomia.
Il Dirigente scolastico assume nuovi poteri che gli consentono la gestione autonoma del bilancio e la rappresentanza legale dell’istituto, nonché altre attribuzioni di carattere organizzativo.
I docenti di tutti i plessi cominciano a lavorare insieme per delineare l’identità culturale della scuola in tutti i suoi aspetti (educativi, organizzativi di progettazione curriculare ed extracurriculare), tenendo conto delle esigenze riscontrate nel territorio, in collaborazione con gli Enti Locali ed in dialogo con gli utenti.